videoshow banner descrizione metodo

Come ogni azienda, anche una casa di produzione video utilizza parte dei profitti per ammortizzare i propri costi fissi come l'affitto, internet, la segretaria, ecc... Quindi, in altre parole, non tutto quello che spendete per il vostro video finisce effettivamente sui televisori dei vostri clienti. Il che è normale, se avete un'azienda lo sapete perfettamente.


Ma la domanda è: quanti soldi di solito vengono utilizzati per la creazione del video? Vi sembrerà incredibile, ma la media per l'iter classico, cioè passando da un'agenzia che poi si affida a terzi per la produzione vera e propria, è intorno al 35-40%. Questo vuol dire che se date 10.000 euro ad un'agenzia, l'utente finale vede un prodotto che ne vale solo 3.500.


Anche noi abbiamo costi fissi. Però, avendo clienti diretti e pochissimi costi di gestione, investiamo oltre il 75% dei vostri soldi nella produzione effettiva del vostro video.


E si vede. Vi sfidiamo a far valutare da un'agenzia un qualsiasi nostro video. Rimarrete stupiti dalla differenza di prezzo fra noi e loro. Con il nostro eccezionale rapporto qualità/prezzo, voi spendete la stessa cifra, ma i vostri clienti vedranno un video di una qualità esponenzialmente superiore.

Sul set il direttore della fotografia è il responsabile della qualità finale dell'immagine. E' un ponte fra la parte artisica - cioè la visione del regista - e la parte tecnica. In pratica il suo compito è utilizzare ottiche, luci ed attrezzature speciali al fine di ottenere non solo un'eccellenete qualità dell'immagine, ma anche un'interpretazione della stessa.


Purtroppo, però, in produzioni industriali con budget poco elevati, il direttore della fotografia non è presente. il suo posto viene coperto dall'operatore, una figura professionale valida ma che si limita a 'riprendere quello che vede' senza intervenire sulla disposizione delle luci. il risultato, come è facile immaginare, il più delle volte è deludente.


Noi della BRUCEfilm, avendo un'elevata formazione tecnica ed artistica, crediamo che la qualità dell'immagine sia fondamentale per la riuscita di un video, anche in caso di budget bassi. Ecco perchè utilizziamo sempre le luci più adatte ed abbiamo sul set non un operatore, ma un direttore della fotografia. E la differenza si vede.

guarda gli esempi

Molte case di produzione non hanno al loro interno dei creativi. Sono delle ottime strutture per la realizzazione di un video, ma il loro compito inizia durante la fase di produzione vera e propria. Il soggetto, la creatività del video, l'ideazione del messaggio da veicolare deve già essere stato elaborato prima che queste case di produzione prendano in mano il progetto.


Ecco perchè, nella maggior parte dei casi, fra il cliente a la casa di produzione, c'è un'agenzia pubblicitaria che si occupa dell'ideazione della campagna. Questo costoso passaggio risulta però necessario se si vuole evitare di ottenere un video noioso, senza un'idea che spinga l'utente finale a proseguirne la visione.


Noi della BRUCEfilm, essendo una casa di produzione che si occupa anche di serial e videogiochi, abbiamo al nostro interno creativi in grado di dare idee narrative e/o visive dal forte impatto emotivo, anche per produzioni a basso budget. Abbiamo i costi di una casa di produzione ma trattiamo il vostro video come se fossimo un'agenzia. E la differenza si vede.